mercoledì 30 novembre 2016

19-Anatomia di un colore


DARK KHAKI?

Ciao, mi presento: sono Dark Khaki e quella qui sotto è una mia foto recente.



Ammetto che il mio nome risulti un pò cacofonico, forse anche un pò divertente, è vero! Lascia sorridere..

Ma sono molto più di questo, io sono... storia, forza, coraggio.

Perché dico cosi? Beh è facile associarmi all'uniforme militare: io rappresento la "corazza" dei guerrieri!

Erroneamente molti mi associano al famoso frutto arancione del cachi: ma io sono più verdastro!

Non è per essere presuntuosi o arroganti ma non vorrei neanche essere scambiato con il color beige scuro, quello degli indumenti e degli abiti che si vedono sulle riviste di moda.


Ultimamente sembrano esserci buone notizie per me: sono utilizzato parecchio nell'ambito del design, nell'arredamento di appartamenti. Vantaggio: l'elevata neutralità ed il facile abbinamento con altri colori (anche i più vivaci e particolari). Tutto ciò è possibile perché sono caratterizzato da scarsa luminosità e fluorescenza: sono un tipo tranquillo, insomma!


Competo, talvolta, con il "verde militare", per affermare la mia unicità. Lui è un colore molto simile a me... forse un pò più luminoso. Mi son sempre detto, però, che ognuno di noi è UNICO, irripetibile, non il riflesso di qualcun' altro!





Nessun commento:

Posta un commento